Intemperie by Jesus Carrasco

Intemperie by Jesus Carrasco

autore:Jesus Carrasco [Carrasco, Jesus]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: ebook, General, Fiction
ISBN: 9788867156405
Google: sXUbAAAAQBAJ
editore: Salani
pubblicato: 2013-09-10T22:00:00+00:00


Esaudì il suo primo desiderio con una perizia che lo incoraggiò. In breve tempo tornò con la latta mezza piena di latte. Aprì con le dita la bocca del vecchio e versò rivoletti di liquido nell’orifizio. Il pomo d’Adamo del pastore si mosse sotto la pelle cadente del collo e i peli della barba ondeggiarono come un campo di posidonie alla mercé delle correnti. Poi, quando con le dita il vecchio gli fece cenno che bastava, si portò la latta alla bocca e bevve ciò che restava in un’unica sorsata.

Voltò la schiena all’uomo e cercò di orinare nella latta, con scarsi risultati. Erano giorni che le sue minzioni erano scarse. Tuttavia riuscì a versare un paio di dita di liquido giallo e denso che puzzava di ammoniaca. Con questo bagnò un brandello dei suoi pantaloni e gli pulì le ferite. Notò che il vecchio si irrigidiva a ogni strofinio della tela e dagli occhi gli usciva qualche lacrima. A un certo punto l’uomo prese il braccio del bambino per chiedergli di dargli respiro. L’altro attese, con la mano del vecchio che gli stringeva il gomito. Quando la morsa perse forza, tornò all’opera che il pastore gli aveva richiesto. Completata la cura, cercò di alzarsi, ma la mano continuava a stringergli il gomito. Mise da parte la latta e gli si distese accanto. Si addormentarono così.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.